Lord Nelson Earl Grey tea

Questo tè in bustine lo si trova da LIDL, è prodotto in Germania e non sa assolutamente di nulla. Dovrebbe sapere di bergamotto, of course, ma di bergamotto c’è solo la parola sul retro della scatola nell’elenco ingredienti.

Io uso abitualmente il tè Twinings Earl Grey, ma, per risparmiare, ho voluto provare questo. Mai più.

Dov’è il trucco? Perchè il Twinings ha un aroma così intenso e questo no?

Semplice, guardando la lista degli ingredienti, leggo che l’aroma di bergamotto è presente in quantità non precisata sul tè Lidl, mentre nel tè Twinings è presente il 4,3%.

Una bella differenza, che si paga e si sente, e, come si sa, nessuno regala niente…

3 pensieri su “Lord Nelson Earl Grey tea

  1. ciao, ma come si fa a bere il tè al bergamotto 😀 😀
    mi sembra di bere un detergente…

    ovviamente scherzo…come si dice, de gustibus…

    p.s. prova il tè twiningsbustina azzurra

    Mi piace

  2. Ma se prima usi il Twinings e poi il Lord Nelson,certamente rimani delusa!Io,per risparmiare ho scelto la via di mezzo: acquisto il tè in foglie o in polvere,partendo dai 250 grammi in su,poi lo divido in vasetti ,e li “aromatizzo”,o meglio,profumo,con scorzette d’ arancia,cannella,oppure lo lascio così com’ é(ma imballatissimo,affinchè non perda l’ aroma).Per comprarlo,mi reco presso i negozietti ucraini o moldavi,e siccome il mio preferito é gestito da un italiano,non mi sento nemmeno tanto in colpa.E poi si sa che il tè viene prodotto sfruttando sempre e comunque un paese povero.A parte quello equo e solidale.Che ho provato,ma nulla di esaltante.Comunque questo pregiato prodotto é reperibile sfuso anche presso le erboristerie.Stando attenti che non ti rifilino roba scadente.

    Mi piace

Rispondi

