Sale al limone IKEA Kridda citronsalt

Al reparto food dell’ Ikea ho trovato questo sale aromatizzato al limone; costando poco più di 1 euro, l’ho acquistato, seppur con una certa titubanza.
Avevo già provato qualche specialità svedese, dal cioccolato al latte, davvero scadente, alle polpette surgelate, davvero indigeste, alle torte confezionate, tutte cattive a parte la Princess tart, quella coperta di marzapane verde e ripiena di panna e pan di spagna.

La composizione di questo prodotto è: 97% sale, maltodestrina di patate, acidificante E330, aroma naturale di limone 0,35%, olio di colza canola, emulsionante E 472 a, estratto di spezie (curcuma). Modalità d’uso: ottimo su pollo e maiale e nei piatti di pasta e insalate.

Orbene, oggi ho cucinato due bistecche di maiale alla griglia e le ho salate con questa mistura di colore giallo e dall’odore che ricorda la Citrosodina.

Risultato? UNO SCHIFO! La mia bella bistecca aveva appunto un sapore di citrosodina, disgustoso! Mai più!

Ma è possibile che questi svedesi sappiano fare solo le Volvo?

Rispondi

