Hamburger con patatine da IKEA, che squallore!

Lo sapevo già che al ristorante Ikea si mangia male, cibi surgelati e riscaldati male, praticamente arrivi a tavola che è tutto freddo, insomma va bene se proprio hai un’attacco di fame e via.

Ieri pomeriggio verso le 17, all’Ikea di Carugate proponevano un invitante piatto di hamburger con patate fritte e una bibita ad un prezzo scontato, circa 3,85 euro.

Bene, arrivo al banco e chiedo 2 porzioni; il “cuoco” mi dice di aspettare 2/3 minuti perchè deve scaldare gli hamburger.

Intanto mette nel piatto una pagnotta tagliata in due e le patate fritte che non erano appena fatte ma avanzate nell’espositore, per cui già mi sono un pò innervosita.

Poi arriva la leccarda piena di hamburger che parevano lessi e per nulla invitanti, gli spruzza sopra un goccio d’olio per ravvivarli e me lo mette sul piatto accanto al resto.

Presa dallo sconforto in un nanosecondo penso se dirgli ” me ne dia solo uno” ma lui è più veloce di me e mi spiattella l’altro. Amen, me ne pentirò amaramente.

Vado in cassa, pago, vado al tavolo, mi siedo e mi ficco in bocca due tre patate, molliccie e tiepide, poi sbatto l’hamburger lesso nel panino, un pò di ketchup e addento il tutto.

Il panino è ottimo, l’hamburger è tiepido e,  man mano che arrivo al centro, scopro che è freddo, porcaccia la miseria!

Incazzata come non mai col cuoco, mi dirigo al microonde (se ne trovano dappertutto) per scaldare quello scempio ma lo lascio troppo tempo e mi ustiono la bocca con le patate ancora più molli e l’hamburger bollente e immangiabile.

Morale, avrei potuto protestare, ma poi?

Conclusione:  non comprate hamburger  nè patatine all’Ikea, andate da Mcdonalds o similari!

Rispondi

