Un picnic tròp chic

Il pic nic secondo Csaba - immagine tratta da Alice tv

Tra le tante cose che ci insegna Csaba Dalla Zorza, carismatica chef e maestra di bon ton su Sky/Alice tv/, mi ha colpito la lezione sul picnic.

Il picnic dovrebbe essere un modo economico ed informale di mangiare all’aperto durante una scampagnata, anche se personalmente lo giudico una cosa demodè, snob e comunque scomoda da attuare.

I ricordi della mia infanzia portano a galla insalate di riso, polpettoni, piatti e posate di plastica, tovaglia quadrettata e tavolino pieghevole in formica con sedie incorporate.

E già ci andava di lusso.

La nostra Csaba, fedele alla sua mission “trasformare l’ordinario in straordinario“,  in una puntata della trasmissione “Il mondo di Csaba”,  ci illustra la preparazione di un picnic très chic che vedrei più alla portata dei reali d’Inghilterra piuttosto che di noi comuni mortali.

Teniamo innanzitutto ben presente che la volgare plastica è off limits dal mondo di Csaba, perciò, se vogliamo adeguarci al suo stile, usiamo solo tovaglioli di lino, posate d’argento e piatti di porcellana.

Per apparire gente di classe, si fa questo ed altro…

Sistemiamo dunque il pretenzioso paniere sul nostro mezzo di trasporto – carrozza  con cocchiere o lussuoso suv? –  e dirigiamoci a destinazione.

Arrivati sul prato, adageremo i nostri preziosi deretani sopra un grande plaid, appoggeremo le nostre membra su candidi cuscini, stando ben attenti a non sporcarli – ça va sans dir – apriremo il cestino termico dal quale estrarremo i fool preparati dentro coppe di vetro, addenteremo con discrezione gli spiedini di pollo piccanti che nel frattempo si saranno ben freddati, sorseggeremo champagne nelle flute di cristallo, sperando che non si siano rotte durante il tragitto.

Poi, sdraiati sotto l’albero,  guarderemo l’orizzonte e ci sentiremo finalmente dei veri lord…perciò… GRAZIE CSABA!

Qui il video!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...