I misteri del pane del Lidl

Pane ottenuto con un preparato per pane in vendita da Lidl

Non è il titolo di un romanzo macabro, ma un curioso fenomeno che si è verificato dopo la cottura in forno di uno dei preparati per fare il pane in vendita da Lidl.

Acquisto abitualmente queste farine, perchè sono solita fare il pane in casa.
Orbene, tale preparato era con i semi di girasole, che non avevo mai provato prima, comprato da Lidl a Varese.
L’impasto era assolutamente normale, ma, una volta tolto dal forno, al taglio si presentava così, con dei punti verde smeraldo dall’aspetto sinistro.

In un primo momento li ho scambiati per pistacchi, ma sulla confezione tra gli ingredienti non c’è traccia,  alla fine comunque l’ho assaggiato e come si vede sono ancora viva…

Dunque, cosa dovrei fare?
Andare alla Asl non ne ho voglia, mi limito a scrivere qui sperando che qualcuno azzardi una spiegazione…perchè prima la mozzarella blu, poi gli hamburger assassini, adesso il pane…insomma, mi pare troppo, di certo comunque non acquisterò più le loro farine.

4 pensieri su “I misteri del pane del Lidl

  1. Muffa? Mah, che io sappia la muffa appare dopo diversi giorni su un alimento, qui invece si tratta di macchie blu/verde apparse subito dopo aver tolto il pane dal forno…perciò non saprei proprio…certo è molto strano… ciao!

    Mi piace

  2. CIao,sempre io!Acquistavo del pane di segale presso un lidl qui a Roma,e non mi trovavo male.Però basta,perchè se vai a leggere gli ingredienti di pagnottelle,baguette e formati vari,trovi di tutto,anche intrugli che un vero panificatore non userebbe mai.

    Mi piace

    1. Gli intrugli del Lidl per fare il pane dopo questo fattaccio non li acquisto più. Faccio il pane in casa mischiando farine varie (integrale, segale, semi vari, farro ecc) con ottimi risultati!

      Mi piace

Rispondi

