Macaron c’est si bon

E’ la moda del momento, il Macaron, specialità francese approdata in Italia e più precisamente a Milano centro.

Entro dunque oggi nel negozio Ladureè con la bava alla bocca, un odore di chiuso e stantio mi avvolge e mi deprime, un tripudio di macaron dai colori sfacciatamente artificiali mi abbaglia, la fila di gente mi consente di sondare i prezzi senza farmi troppo notare.
Faccio in tempo ad adocchiare due macaron in una scatolina vezzosa al modico prezzo di 7 euro..ma che siamo pazzi??

Prima di essere braccata dalla severa commessa in divisa d’ordinanza giro i tacchi, piglio un bigliettino da visita come ricordo e fuggo via, felice di non essermi fatta fregare dall’ennesima moda di stagione.

Però mi è rimasto il rimpianto di non aver assaggiato il macaron, sono ancora qui ad immaginare il suo sapore e a cercare un volo low cost per Parigi, non so perchè ma sono convinta che là costino meno…

Alla fine l’ho assaggiato da Mc Donalds al democratico costo di 1 euro.

Un pensiero su “Macaron c’est si bon

  1. I macaron sono buonissimi! a Parigi costano uguale se scegli sempre ladurée…ci son altre marche ottime come Paul!
    se ti accontenti però di mc donalds…. buon per te

    Mi piace

Rispondi

