California Bakery, una caffetteria a misura di nano.

La cheese cake di California Bakery appena servita al tavolo

Oggi incursione da California Bakery, caffetteria  american – style  in Via Larga, a Milano.
La sensazione è la stessa che ho provato tempo fa quando sono entrata da Ladurèe, la pasticceria francese trapiantata a Milano; un senso di posticcio, di innaturale, di falso, di ricostruito, di fuori luogo, insomma sembra di essere in una specie di Disneyland con i ristoranti a tema.

Dunque butto l’occhio sulla pasticceria esposta; tra le varie specialità, più o meno invoglianti, spiccano una grande torta double chocolat,  muffins vari e, stipate in ripiani di vetro, grandi cheese cake ai mirtilli, lisce, alla fragola, dall’aspetto vagamente stantio.

Sono già preparata ai prezzi esorbitanti, perciò decido di provare solo la cheese cake alla fragola; per godermi meglio l’agognato momento, opto per un posto a sedere ma il mio sguardo si blocca attonito sulle minuscole e instabili seggioline in legno, una roba mai vista in un locale prima d’ora, nonostante abbia viaggiato non poco..
Un traballante tavolino di freddo marmo completa la prima sfavorevole impressione sul locale.

Le minuscole seggioline da California Bakery in via Larga a Milano

Arriva un ragazzo di colore con la divisa d’ordinanza a prendere l’ordine; mi arriva la fetta, sottolineo di dimensioni europee, malamente adagiata su di un piattino di vetro, con una fragola non del tutto matura sulla sommità, appena velata di una salsina rossa.
L’aspetto è davvero triste ma alla fine è la sostanza che conta e devo riconoscere che si, la torta è davvero buona, cremosa, ricca, con una crosta spessa e dura, forse leggermente troppo.
Anche la fragola è dura, sembra di gomma.

Poi mi viene sete, una sete terribile. Non voglio altri salassi, perciò opto per una caraffa d’acqua che, sorpresa, viene servita gratis.

Alla fine pago. Conto per un cappuccio e una fetta di torta 10,80  euro di cui 2 per essersi seduti al tavolino.

Conclusione: un’esperienza da non ripetere, la cifra spesa è assolutamente sbilanciata rispetto al servizio offerto, voto 5 e mezzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...