Ma quanto è difficile pagare on line una bolletta Enel ?

Una delle cose più complicate che ho sperimentato online è pagare la bolletta della luce sul sito Enel, roba da impazzire.
Ma vediamo i passaggi che ho dovuto fare.

1) Dopo essersi registrati su Enel.it ed essere entrati nell’area clienti ci si trova davanti un’ardua scelta fatta di 3 sibilline opzioni su cui cliccare:

Mercato libero – Servizio di maggior tutela – Energie rinnovabili

MA CHE CAVOLO VOGLIONO DIRE QUESTI TERMINI???

Io non voglio perdere tempo a decifrare i loro geroglifici, voglio solo pagare la bolletta della luce.

2) Provo a caso a cliccare su mercato libero

Magical Snap - 2014.03.23 12.36 - 002

3) Clicco Pagamento con carta di credito.
Sorpresa! Mi si apre una paginata bianca, il nulla assoluto.

4) Provo con un’altro browser, ma nulla, sempre la paginata bianca.

5) Piuttosto innervosita, torno indietro e provo allora a cliccare su servizio di maggior tutela poi clicco Il tuo contratto e finalmente un messaggio di benvenuto mi chiede di inserire il mio numero cliente.
Prima di arrivare alla famigerata bolletta mi si chiede, ogni volta che entro, la gestione consensi, che io ho già dato a Enel da un pezzo, perciò clicco su ricordamelo più tardi.

Mi si apre la paginata qui sopra con una serie di bottoni.
6) Clicco su la mia bolletta e finalmente arrivo a destinazione, l’elenco delle bollette è lì e posso finalmente pagare quello che devo.

Ma io mi chiedo, perchè non semplificare la vita a noi poveri utenti risistemando il tutto usando una terminologia più semplice: GAS e LUCE ?
Ci vuole tanto?

Rispondi

