Nuova truffa via email by www.persolo1euro.com

Finto buono LIDL
Il Finto buono LIDL arrivatomi per email

Complice il caldo e la stanchezza, oggi stavo quasi cascando nell’ennesima trappola di uno dei tanti truffatori che girano su internet.
Dunque, mi arriva l’allettante email qui sopra e, credendo che il mittente sia LIDL,  ( invece si tratta di un certo “news@neolous.it” ) non esito a cliccare per accaparrarmi il premio.

2 step della truffa del finto buono LIDL
2 step della truffa del finto buono LIDL

Arrivo nella pagina web della foto sopra, il cui link è    http://lidl.buono-gratis.com/?aid=BEL&subid=,  dove ingenuamente inserisco i miei dati.
Cliccando il tasto verde mi si chiede dove inviare il premio, così questi stronzi si fanno un bel database di utenti con tutte le generalità senza nessuna fatica.

3 step della truffa del finto buono LIDL
3 step della truffa del finto buono LIDL

A questo punto, dopo aver inserito tutti i miei dati, mi appare questa pagina.

3 step della truffa del finto buono LIDL
4 step della truffa del finto buono LIDL

Deduco dall’ immagine che il buono da 150 era uno specchietto per le allodole, ma ho pur sempre la possibilità di accaparrarmi al modico prezzo di 1 euro un buono da 25 euro per fare la spesa da LIDL.
Leggendo le informazioni legali si comincia a sentire la puzza di bruciato: Per approfittare di tutti i vantaggi di ” Persolo1euro.com ” bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile di 24,90 euro che prevede il tacito rinnovo senza impegno di durata.

Io clicco OK.

 5 step della truffa del finto buono LIDL
5 step della truffa del finto buono LIDL

Ed ecco la schermata dove inserire i dati della propria carta di credito e qui mi sono fermata, non prima però di aver scaricato le loro “condizioni di vendita” a questo link per chi fosse interessato a leggerle.

3 pensieri su “Nuova truffa via email by www.persolo1euro.com

  1. purtroppo io ci sono cascato dopo aver fatto una prenotazione di una camera a Abano Terme attraverso
    AMOMA .com, mi esce la finestra che per solo 1 euro avrei risparmiato 25 euro. Mi sono trovato prelevato 25,90 euro dal mio conto con iscrizione dell’abbonamento mensile, sono due giorno alternativamente per uro alla volta chiamo il fatidico numero verde 800031982 per poter fare la disdetta ma per ore intere mi risponde di appena possibile mi risponderà un operatore, dopo 2 ore naturalmente non risponde nessuno e mi si chiude la linea, ho provato varie volte, ma è sempre la stessa musica. Mi sento truffato e mi rivolgerò alla polizia postale.

    Mi piace

Rispondi

