Mandorle di Sicilia Italiamo di Lidl, pessimo prodotto.

Mandorle di Sicilia Lidl
Mandorle di Sicilia Lidl

Mandorle pelate di Sicilia Italiamo marchio di proprietà di Lidl, 125 gr a 2,29 euro.
Aperta la confezione questo è quanto ho trovato.
C’è bisogno di aggiungere qualcosa?

3 pensieri su “Mandorle di Sicilia Italiamo di Lidl, pessimo prodotto.

  1. Non voglio fare la saputella, ma hanno l’aria dei fagioli che avevo nell’orto l’anno scorso: avevo dato la colpa a mille cose, ma informandomi al consorzio agrario mi hanno detto che è batteriosi. Quest’anno ricominciava la stessa storia, allora ho dato il verderame e quelli venuti dopo erano tutti perfetti.
    Queste mandorle, a vederle così in foto, mi sembrano rattrappite come i miei fagioli: non sono una super esperta e non vorrei dire una cosa sbagliata, ma queste mandorle non mi sembrano molto sane. A mangiarle non succede nulla, ma certo non fa piacere !!!

    Debbo confessare un dubbio che mi frulla dall’anno scorso.
    Non avendo fagioli di mia coltivazione li ho comprati al supermercato. Io amo i fagioloni bianchi (tra l’altro difficili da trovare): alla Coop li ho comprati e riportati indietro perché avevano la batteriosi esattamente come i miei, SOLO CHE IO I MIEI LI HO BUTTATI VIA MENTRE UQELLI DELLA COOP ERANO STATI MESSI IN DISTRIBUZIONE UGUALMENTE !!! Ho provato a cercare in altri supermercati ma, visti dalla confezione trasparente, era evidente che avevano lo stesso problema (ribadisco: parlo dei fagioloni bianchi, gli altri non so). Eppure basta prendersi il disturbo di dare il verderame (usatissimo in agricoltura) ed i fagioli crescono sani. Per frenare obiezioni tipo “ma poi ti mangi il verderame” vi dico che, oggi come oggi, con tutte le malattie ed i parassiti arrivati chissà come in Italia negli ultimi anni, difficilmente si riesce a ricavare qualcosa dall’orto senza prestare cure (io= equiseto per le malattie, aglio ecc. per i parassiti, se questo non funziona uso la quassia dopo il tramonto).
    Il dubbio è questo: la qualità dei prodotti alimentari (e non solo) presenti nei supermercati è scesa molto in basso da qualche anno. Com’è la qualità all’estero?
    Non è che in Italia arrivano le cose di scarto che non hanno mercato in altri Paesi?
    Spero di essere troppo maliziosa, ma se qualcuno ha fatto esperienze personali sarei felice di avere la sua opinione.

    Mi piace

Rispondi

