Croissant “Golosi di Salute” di Luca Montersino, che delusione!

I croissant di Luca Montersino
I croissant di Luca Montersino

Confesso che avevo grandi aspettative dalla linea di prodotti “Golosi di salute” firmata Luca Montersino, il noto pasticcere o meglio “pastrystar” come si definisce sul suo sito, che ha lanciato sul mercato dei prodotti di pasticceria preparati solo con ingredienti naturali escludendo tutte quelle porcherie che fanno male alla salute, tipo grassi vegetali, conservanti, oltre a prodotti vari per le intolleranze alimentari.

I croissant di Luca Montersino
I croissant di Luca Montersino

Sono da Eataly e adocchio una pila di confezioni di questi “speciali” croissant in offerta e decido di acquistarne una; Montersino lo seguo da tempo, è bravissimo, mi fido di lui e dunque decido di spendere la non indifferente cifra di 5,90 euro per 7 croissant dal peso totale di 350 gr.

Non acquisto mai e sottolineo mai prodotti confezionati tipo merendine, brioche ecc. ma questa volta non ho resistito complice anche il packaging confezionato ad arte.

Come resistere al richiamo della vaniglia in bacche, del burro vaccino senza grassi vegetali idrogenati, del lievito madre, del miele profumato e degli altri sani ingredienti?

E quella foto del cornetto da pasticceria, uguale a quello che compri al bar col cappuccino?

I croissant di Luca Montersino
I croissant di Luca Montersino

Povera illusa, apro subito il pacco e cosa mi si presenta?
Quello che si vede in foto, una brioche dall’aspetto per nulla invitante tale e quale a quelle delle marche più famose che costano però meno della metà di queste…ma… assaggiamo, sicuramente il sapore sarà stellare…..macchè, anche il gusto non ha niente di speciale, mi sforzo di trovare dei pregi per non sentirmi troppo idiota ma niente, mi arrendo……

Peccato, come primo impatto I golosi di salute sono stati una delusione totale!

4 pensieri su “Croissant “Golosi di Salute” di Luca Montersino, che delusione!

  1. Che delusione!
    Anch’io ho visto molte puntate della sua trasmissione e, abitando in Piemonte, anche se è un po’ lontana, mi era venuta voglia di andare a fare un raid nella sua pasticceria: chissà quali delizie !!!!!!!!!!!!!!!

    Beh, mi è passata la voglia ….

    Mi piace

Rispondi

