Attenti al trucco della gomma bucata!

Purtroppo è capitato anche a me, come a tante altre persone, di essere derubata, a bordo della mia auto, della mia borsa contenente oltre a documenti, carte bancarie e soldi, una macchina fotografica Canon Eos 40D con obiettivo EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM.

Anche se non ritroverò ciò che mi è stato rubato, scrivo questo post come testimonianza diretta di un’esperienza da tenere ben impressa nella mente per evitare il più possibile altre fregature.

Milano, 2 febbraio 2015, intorno alle ore 16.

Sono alla guida della mia auto e, mentre sono ferma al semaforo, un extracomunitario, credo marocchino o giù di lì, picchia sul vetro a mio marito seduto al mio fianco facendogli segno che la gomma dietro è sgonfia; ci fa anche segno di fermarci più avanti, ma noi tiriamo dritto pensando a una scusa per farci scendere dall’auto e derubarci.

Proseguiamo tranquilli per lo sventato pericolo, quando, dopo pochi chilometri, ci accorgiamo che la gomma è a terra.

Ci fermiamo al primo distributore Shell in via de Gasperi, mio marito scende per gonfiare la gomma, scendo anch’io a vedere, e una volta gonfiata, vediamo che perde aria da un taglio ben visibile sul lato.

Parcheggio quindi la macchina dietro il distributore per mettere la ruota di scorta, apro la portiera posteriore e mi accorgo che la mia borsa è sparita.

Dunque, grazie anche all’aiuto dei gentilissimi gestori della stazione di servizio abbiamo ricostruito il fatto: siamo stati seguiti dopo che al semaforo ci è stata tagliata la gomma e derubati nel momento in cui la stavamo gonfiando.

Ho bloccato subito le carte e denunciato il fatto ai carabinieri di Milano.

Tanto per completare, segnalo il numero seriale della mia Canon Eos 40D: 830512898

Dell’obiettivo Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM riporto uno dei codici trovati sulla scatola in mio possesso: (21)78606002 

Un pensiero su “Attenti al trucco della gomma bucata!

  1. E’ capitato anche a me qualcosa del genere quando abitavo a Milano. Estate, finestrini aperti con vetri NON automatici, un ragazzo in motorino mi si affianca e mi avvisa che ho una gomma bucata. Mangio la foglia e, istintivamente, trasferisco la borsa dal sedile di fianco al sedile posteriore. Arrivata a casa: borsa sparita.
    Per anni mi sono chiesta come diavolo aveva fatto, perchè lo tenevo d’occhio …. finchè un amico mi ha detto “Beh, erano in due, uno ti distraeva, l’altro ti derubava …”
    Ed io scema che gli ho anche avvicinato la borsa mettendola sul sedile dietro di me !!!

    Mi piace

Rispondi

